Sc. Police Department

arresto!

« Older   Newer »
  Share  
hartmanross
view post Posted on 13/8/2014, 12:23




ARRESTO

Ogni arresto, a meno che non sia in flagranza di reato, deve essere autorizzato dal Procuratore Generale.
In caso di flagranza di reato, l'agente di polizia giudiziaria può detenere in stato di fermo la persona arrestata per un periodo massimo di 6 ore entro le quali deve avvisare il Procuratore per l'avvio del procedimento di arresto sotto descritto.
Avvenuto l’arresto, ai fini della convalida, la Procura ha l’obbligo di inviare al Tribunale il rapporto entro 24 ore dallo stato di fermo.
Il Giudice Istruttore, prende in esame l'atto entro 48 ore dalla notifica dell’arresto ed emette un decreto di convalida o dispone un'eventuale scarcerazione che può avvenire solo su richiesta motivata di un avvocato difensore o in base ad una cauzione, fissata dal Giudice Istruttore stesso.

Qualora il presunto reo, venisse scarcerato su ordine del Procuratore Generale, prima del pronunciamento del Giudice Istruttore, chi lo ha in custodia ha 6 ore di tempo per adempiere a questo ordine.
====================
OFF ( come dobbiamo muoverci noi agenti ?)

1) in caso di fragranza di reato : mandate SMS ON ad ( in ordine di priorità e copia per conoscenza ) : STAFF/HARTMAN/JOIE . Io e HArtman provvederemo ad avvisare FREDDY che avviserà Orlando ( o lo staff ) entro 24 ore ). Il resto se ne occuperà Orlando o Purple.
2) in caso di fermo : idem come sopra ma con il termine di 6 ore che si attiveranno di conseguenza.( nel dubbio usate il fermo non l'arresto.!!)


Raccomando..Tassativo: mandarmi avviso di quanto successo con gli estremi per poter aprire il relativo fascicolo ovvero:
DATA -ORA-LUOGO-PRESENTI-RELAZIONE

Edited by hartmanross - 13/8/2014, 13:48
 
Top
Joie
view post Posted on 21/8/2014, 21:38




Procedura in semplice
Un agente interroga, se il procuratore è presente ascolta o gli viene riferito .( missiva ON )
il procuratore decide se incriminare o meno e lo comunica al giuidice, che ne convalida arresto e fissa cauzione e data processo formalizzando accuse e conferendo incarico ad avvocati dello studio legale per la difesa e l'accusa alla procura
Entro 20 gg si producono eventuali prove per poter essere ammesse al giudizio

Segue il processo vero e proprio.
 
Top
1 replies since 13/8/2014, 12:23   18 views
  Share